La mostra e Palazzo Chiericati sono visitabili anche prenotando una vista guidata in Italiano

>> PER GRUPPI DI ADULTI

• Visita guidata alla mostra “La Pittura è Cosa Mortale” di Nicola Samorì
Durata: 1 h. e 15 minuti
Costo della visita: € 5.00 a persona + biglietto di ingresso alla Pinacoteca di Palazzo Chiericati valido per la mostra per le collezioni del Palazzo € 4.00

• Visita guidata a Palazzo Chiericati e alla mostra “La Pittura è Cosa Mortale” di Nicola Samorì
Durata: 2 h.
Costo della visita: € 7.00 a persona + biglietto di ingresso alla Pinacoteca di Palazzo Chiericati valido per la mostra per le collezioni del Palazzo € 4.00

>> PER GRUPPI DI STUDENTI

• Visita guidata alla mostra “La Pittura è Cosa Mortale” di Nicola Samorì
Uno stimolante percorso fatto di citazioni e aneddoti accompagnerà gli studenti alla scoperta di questo straordinario artista italiano contemporaneo. Dipinto dopo dipinto saranno illustrate le differenti tecniche pittoriche impiegate e i numerosi riferimenti che Samorì include nei soggetti che ritrae regalando all’osservatore lo spettacolo della sua maestria pittorica.
A completare la visita l’illustrazione della storia e della riscoperta degli interrati del palazzo palladiano.
Visita guidata – durata: 1 h. e 15 minuti
Costo della visita: € 3.00 a studente + biglietto ingresso integrato ai musei di Vicenza € 3,50 a studente.

• Visita guidata al rinnovato Palazzo Chiericati e alla mostra “La Pittura è Cosa Mortale” di
Nicola Samorì
La mostra di arte contemporanea diventa occasione e punto di arrivo della visita alla rinnovata Pinacoteca Civica che si presenta in tutto il suo splendore con un nuovo allestimento.
Il percorso toccherà alcune delle opere più rappresentative della collezione permanente in esposizione nel museo, introducendo per accenni la pittura di Nicola Samorì e ciò che nel suo vocabolario pittorico è tratto dalla pittura dei grandi maestri.
La visita si concluderà nei sotterranei del palazzo con la presentazione dell’estro pittorico di questo straordinario artista contemporaneo, promessa italiana della scena artistica internazionale, attraverso esempi pratici e il coinvolgimento diretto degli studenti.
Visita guidata – durata: 2 h
Costo della visita: € 4.00 a studente + biglietto ingresso integrato ai musei di Vicenza € 3,50 a studente

Informazioni, orari e prenotazioni delle visite guidate per adulti e scuole:
logo-ardeaAssociazione Ardea
www.associazione-ardea.it | pinacoteca@associazione-ardea.it
tel: +39 346.5933662 | fax. +39 0444/500099

*La prenotazione, e ogni eventuale cambiamento della data, dovrà pervenire all’info-line con almeno 5 giorni d’anticipo.

[divider]

>> SPECIALI VISITE GUIDATE GRATUITE DOMENICALI ALLA MOSTRA
(prenotazione obbligatoria, min. 4 max 30 persone):

Domeniche 18 e 25 maggio, 08 – 15 e 22 giugno 2014 – ore 10,30
(escluso costo del biglietto di ingresso al Museo di 4,00 euro)

logo-amici-musei-vicenzaa cura dell’Associazione Amici dei Musei di Vicenza www.amicimuseivicenza.it

per info e prenotazioni:
info@fondazionevignato.it
tel. 0444.301519 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.30)

[divider]

>> VUOI SAPERNE DI PIÙ SU PALAZZO CHIERICATI?
Scarica la brochure e visita il sito all’indirizzo: www.museicivicivicenza.it

[fancy_link link=”http://www.museicivicivicenza.it/it/mcp/” variation=”red” target=”blank”]Visita il sito web[/fancy_link]

[download_link link=”http://fondazionevignato.it/wp-content/uploads/2014/04/brochure-palazzo-chiericati.pdf” variation=”red” target=”blank”]La brochure di Palazzo Chiericati[/download_link]

[button link=”http://fondazionevignato.it/la-pittura-e-cosa-mortale/” size=”medium” variation=”red” align=”center”]La pittura è cosa mortale[/button]