Sorridi con noi

Regalare un sorriso è un gesto che passa attraverso valori importanti come la prevenzione, la cura di sé e l’insegnamento di comportamenti sani e virtuosi che, se appresi da piccoli, diventano buone abitudini che non si scordano per il resto della vita.

Sorridi con noi non è solo un progetto educativo, ma un modo divertente e interattivo che ci piace proporre per fare assieme un percorso e conoscere come prendersi cura della propria bocca, del corpo e della mente, misurarsi con piccole attività quotidiane e giochi da fare assieme agli amici o ai genitori.

La nostra convinzione che la serenità, trasmessa al piccolo paziente nei suoi primi approcci con il mondo medico e della salute, ci consentirà di “crescere” un paziente adulto altrettanto sereno e consapevole della sua salute, con questo libretto compie il primo passo nel delicato processo di abbattimento dell’ansia da prestazione medica.

L’augurio è che questo libretto diventi uno strumento utile per instaurare un dialogo con i pediatri e i genitori su tematiche importanti e per fornire, al contempo, piccole e semplici nozioni utili alla verifica periodica dello stato di salute dei nostri piccoli.

A corredo del libretto una scheda con i suggerimenti di base che potrà essere utile al genitore per seguire passo passo la crescita e lo sviluppo della bocca del bambino, aiutandolo nel dialogo con il medico odontoiatra e il pediatra.

Giuseppe e Costantino Vignato

[responsive-flipbook id=”sorridi_con_noi_-_fumetto”]