La Fondazione Vignato per l’Arte, ente no-profit riconosciuto, è nata a Vicenza nel 2005 dall’iniziativa dei fratelli Giuseppe e Costantino Vignato.
Una realtà nata dalla passione individuale dei suoi fondatori, due professionisti che operano nel campo dell’odontoiatria, ma che con il tempo è andata ben oltre la dimensione privata.
In questi anni di attività la Fondazione ha costruito un rapporto di contaminazione reciproca con il territorio, ha promosso eventi e progetti per sposare le forme contemporanee della creatività con i luoghi e gli spazi di una città intrisa di storia e cultura millenarie come Vicenza.
Quasi una ventina di diversi autori raccolti nella collezione. Altrettanti progetti ed eventi realizzati nel corso degli anni, che all’inizio di questa avventura potevano apparire un sogno, oggi possono dirsi il frutto di una scommessa riuscita.