La personalità giuridica della Fondazione consente a tutti i suoi sostenitori e sponsors di beneficiare di interessanti agevolazioni fiscali da far valere nella dichiarazione dei redditi, secondo la normativa tributaria vigente.
Per le imprese (enti soggetti a IRES) è possibile dedurre il 100% delle liberalità senza limiti di importo dal proprio reddito d’impresa.
Per le persone fisiche è consentita la deduzione delle donazioni in denaro nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato*.
Per chi sceglie di donare un’opera d’arte per ogni opera che entra a far parte del patrimonio della Fondazione è prevista la possibilità di dedurre dalla propria dichiarazione dei redditi un importo pari al valore dichiarato dell’opera donata, fino a un importo pari al 10% del reddito complessivo*.

*fino a un massimo di 70 mila euro

[margin90]