Paolo Aldighieri

Cosmic stone, 2010, tecnica mista, 130x40x40 cm   Pietre cosmiche, simbolo della purezza di una materia incontaminata proveniente da mondi lontani.
 Le opere, lavorate e scolpite da Paolo Aldighieri, trasportano verso visioni e sentimenti di pura contemplazione perché hanno nella loro voluta casualità la forza della scultura contemporanea che, lontano dall’essere celebrativa, trova nell’organicità del…

Read more

Michela Gruppach

Michela Gruppach è autrice del progetto “… altre acque”. “Realizzerà delle coppe in resina azzurra trasparente che ricordano una goccia d’acqua trattenute da una striscia di tessuto leggerissimo bianco che servirà per appenderle. Al loro interno metterà dell’acqua e alcune verranno illuminate”. Michela Gruppach nasce il 21 marzo 1966 a Vicenza, città dove vive e…

Read more

Luca Matteazzi

Luca Matteazzi è autore di “9 metri quadrati”. “Ho costruito una barchetta di carta, poi ho chiuso gli occhi e la piccola stanza è diventata il mare aperto” Luca C Matteazzi è nato a Vicenza nel 1958, città dove risiede tuttora. Ha iniziato la sua attività artistica nel 1985, realizzando costumi per il Carnevale di…

Read more

Anna Fabris

Naiadi “L’installazione comprende un gruppo di Naiadi, alcune immerse nell’acqua, altre sostano sulla riva. E’ presente anche un’Apsaras. Il tutto è avvolto in un’atmosfera suggestiva e poetica” (Anna Fabris). Anna Fabris è nata a Vicenza, dove vive e lavora. Ha studiato Lingue e Letterature Straniere a Venezia. Da sempre si applica nella sperimentazione di tecniche…

Read more

Andrea Clementi

“L’ETEREA VAGABONDA” “Ho scelto di rappresentare il regno acquatico con un essere quale la medusa, appartenente alla famiglia degli scifozoi, perché con la sua eterea leggerezza, la sua inconsistenza corporea, suggerisce in me l’idea di un’anima in pena che fluttua tra le onde della vita. Sembra un ectoplasma che si materializza silenziosamente in un ambiente…

Read more

Wainer Vaccari

Nato a Modena nel 1949, si avvicina da autodidatta alla pratica della pittura nei primi anni settanta quando abbandona il suo lavoro di illustratore presso la Panini di Modena. Dopo una prima fase che lo vede attento ai percorsi dell’astrazione, matura, anche grazie alla scoperta del segno aspro della Nuova Oggettività, una sua figurazione crudele,…

Read more
Senza titolo, 1959, disegno a china, 70x50

Tono Zancanaro

Più noto come TONO ha sempre festeggiato il suo compleanno l’8 aprile, anche se sul certificato di nascita compare la data del 9 aprile. In realtà pare sia realmente venuto alla luce il 6 aprile 1906, da Colomba Zampiron e Natale, quinto di sei figli. Nasce a Padova in via Francesco Baracca nella casa che,…

Read more

Stefano Cagol

Nasce a Trento nel 1969. Vive e lavora a Trento. Attraverso l’elaborazione digitale, non solo tecnica ma fortemente soggettiva ed emotiva, non violenta né forza la realtà, ma la rilegge nei video e nelle immagini fotografiche attraverso rimaneggiamenti minimi, facendo perdere il confine tra reale e artificiale e dando vita a nuove visioni immaginifiche. Landscapes…

Read more

Silvio Lacasella

Il colore (il giallo, il cinerino, il nero, l’azzurro, tanto per citare alcuni di quelli più frequentati) si deposita su tratti che appaiono a volte erosi, scavati, bruciati, sospinti ad avvallarsi oppure a strutturarsi in sagomature aggettanti rispetto al piano; in tal modo si pongono in dialettica rilevanza zone porose e liscie, convesse e concave,…

Read more

Silvano Tessarolo

Nasce a Bassano del Grappa nel 1956. Vive e lavora a Tezze sul Brenta (VI). “Daily Film” è il nuovo percorso fotografico proposto dall’affermato artista veneto Silvano Tessarollo. Attraverso una selezione composta da 15 lavori, la Galleria Arturarte presenta le forme inconfondibili e singolari delle creature argute ideate dall’artista, regista multimediale di scene che scritturano…

Read more