febbraio – dicembre 2008

PROGETTO ARTISTA

Progetto artista, ideato dalla Fondazione e rivolto a chi fa Arte, a chi vuole parlarne e a chi è curioso di conoscerla attraverso il contatto diretto con un artista riconosciuto, presente durante la serata dando vita a un dialogo attivo con il pubblico presente per ascoltare la sua esperienza.

Una serie di incontri svolti ogni secondo lunedì del mese presso la sede della Fondazione Vignato per l’Arte in cui gli artisti, come degli invitati mescolati al pubblico, dialogano con i presenti in modo informale, presentando le proprie opere e l’attività condividendo la propria visione artistica.

Gli appuntamenti permettono di comprendere il percorso di vita dell’artista e ciò che lo ha spinto a intraprendere la strada dell’arte.

Un modo “amichevole” per avvicinare le persone all’Arte in un contesto insolito.

Andrea Bianconi – 11 Febbraio 2008

Paolo Fiorentino – 10 Marzo 2008

Marco Fantini – 14 Aprile 2008

Fratelli Calgaro – 12 Maggio 2008

Wainer Vaccari – 13 Ottobre 2008

Silvio Lacasella – 17 Novembre 2008

Silvano Tessarollo – 15 Dicembre 2008

giugno 2008

ONE MILE GRAFFITI CONTEST

Il primo vero e proprio raduno di giovani writers a Vicenza che, in estemporanea, ha saputo far apprezzare la qualità e l’abilità della graffiti art.

Grazie alla collaborazione con il gruppo OVERSPIN, la Fondazione Vignato ha organizzato un contest lungo una pista ciclabile della città a cui hanno partecipato 30 writers provenienti da diverse località del veneto e del nord Italia.